Fai da Te - DIY

Matrioske profumate DIY...




Lo ammetto ho la fobia degli odori... Abitiamo in questa casa da quasi un anno e ancora non ha il profumo che vorrei. Lavo spesso casa, tengo tutto il giorno le finestre aperte anche se fuori c'è la neve ma niente, casa mia non profuma (fortunatamente però non puzza neanche!).
Quindi ho unito l'utile al dilettevole creando queste carinissime Matrioskine antistress (si perchè cucire mi rilassa abbastanza anche se non ho assolutamente le basi... infatti mi ritrovo ogni volta ad improvvisare...)
Di seguito il link per il tutorial di questa Matrioska che è in inglese ma è abbastanza intuitivo in quanto mostra step by step come crearla, oltre i vari punti per cucirla.
Per riempirla invece di usare l'imbottitura per cuscini (non avevo proprio voglia di distruggere i cuscini del divano!) ho optato per dell'ovatta e un pò del contenuto di un sacchetto profumato alla lavanda comprato in un negozio di souvenir (3 sacchetti per 1€).
Comunque potete riempirlo con quello che volete: ad esempio una mistura di riso, sale fino, oli essenziali oppure anice stellato, stecche di cannella e chiodi di garofano.

Questo è il link: http://mysparkle.blogspot.it/2010/11/matryoshka-doll-ornament.html

Buon divertimento!

Federica



Calamite in Fimo... - Polymer Clay Magnets...




Io e mia madre abbiamo una passione in comune: le calamite. L'unica differenza è che a me piace farle mentre a mia madre piace attaccarle al frigo! Questa torta non è una calamita ma secondo me si presta benissimo a questo utilizzo! Ecco perché ho voluto postare questo tutorial. E ne posterò altri... tutti quelli che susciteranno in me interesse e voglia di creare... Avrete bisogno solo di fimo e tanta fantasia...come sempre...

A presto,

Federica


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...