giovedì 12 settembre 2013

Keep calm and choose a colour!



Tra qualche mese mi toccherà un compito importante: arredare la casa che i genitori del mio fidanzato hanno deciso di prendere qui a Milano.
La mamma del mio fidanzato è una mia assidua lettrice e a quanto pare approva il mio gusto in fatto di arredo, altrimenti non mi avrebbe affidato tale responsabilità!
Da cosa cominciare quindi? Beh stiamo ancora cercando la casa dei loro sogni quindi per ora mi limito a pensare alle cose più "semplici" (se così si può dire) tipo il colore delle pareti.
Amo i colori, specialmente sulle pareti. Ogni volta che sfoglio una rivista di arredo e vedo quei colori, forti o delicati che siano, impazzisco e vorrei ritinteggiare casa. Fortunatamente poi mi distraggo e me ne dimentico, altrimenti sarebbe la fine!
Le mie tinte preferite sono quelle della Farrow&Ball. Avrei voluto utilizzarle anche io ma purtroppo sono alquanto costose (79 € la latta da 2,5 litri e 139 € quella da 5 litri) ed io avevo un budget limitato quindi abbiamo dovuto optare per vernici di buona qualità ma sicuramente più economiche. Devo ammettere però che il risultato non è proprio quello che mi aspettavo anche se comunque gradevole.
La Farrow&Ball offre una selezione di colori a dir poco entusiasmante. Colori ricchi e adatti ad ogni ambiente: interno ed esterno. Inoltre se si è indecisi sul colore (con la scelta che offre la Farrow&Ball è probabile!!!) si possono comprare dei samples al prezzo di 8€ più le spese di spedizione oltre alla colour card, completamente gratuita, che potete richiedere anche senza comprare nulla.
Se anche voi dovete dipingere casa vi auguro buona fortuna, perché dopo aver letto questo post e visto i colori che Farrow&Ball offre non vorrete assolutamente utilizzare vernici normali!
E voi quali colori avete o vorreste avere sulle vostre pareti?
Ora vi lascio alle foto del web...

A presto,

Federica




 










































 




















 











2 commenti:

  1. Ciao Federica!
    Anche io condivido come te la passione per l'arredamento e il design!
    Ho da poco riarredato tutto il salotto, il colore che ho scelto per la parete centrale è il blu accesso applicato con la tecnica del marmorino, per le altre pareti invece ho optato per un bel celeste in modo tale da non appesantire tutta la stanza e per dare la giusta importanza a alla parete principale alla quale è posto uno splendido divano in pelle beige!

    Se vuoi passarmi a trovare ti lascio il link del mio blog http://moleskineaboutdesign.blogspot.it/
    Tanti complimenti per il tuo blog!
    Sara

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara,

    grazie mille per il tuo commento. Sono contenta che ti piaccia il mio blog soprattutto se è una studentessa di design a dirmelo. Mi fa piacere che tu abbia voluto condividere con me e con i lettori di Cheap Home Art i colori che hai scelto per il tuo salotto. Ho visto il tuo blog e mi è piaciuto molto, ti seguirò sicuramente!

    A presto,

    Federica

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...